Centro Diurno Arcobaleno

Nasce nel 1994 come associazione di volontariato grazie all’iniziativa della parrocchia di Cadidavid e la sua attività si rivolge fin da subito a minori che vivono situazioni di difficoltà di varia natura (familiare, scolastica, personale, ecc.).

A partire dal 2009 la gestione operativa ed educativa del Centro Minori viene affidata alla Cooperativa Sociale Energie Sociali ONLUS. L'intervento educativo con i minori è incentrato su relazioni educative e affettive modulate nel tempo. L’intervento prevede un accompagnamento nel percorso di crescita personale di ogni ragazzo e ragazza, attraverso la formulazione di un progetto educativo individuale per ognuno dei minori presi in carico.

Il progetto educativo si focalizza sull'accompagnamento scolastico e nella realizzazione di diverse attività educative e formative finalizzate allo sviluppo della creatività, delle relazioni e degli interessi personali.

Il Centro Diurno Arcobaleno è situato in via Colonnello Fasoli 3 a Cadidavid (Verona) ed è aperto tutto l’anno (festivi esclusi) dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, con una variazione estiva di orario.

 


Beneficiari

Il Centro accoglie 9 minori dai 8 ai 14 anni inviati dai Servizi Sociali di Verona e Provincia, che necessitano di un supporto educativo poiché stanno attraversando una fase di difficoltà personale, familiare e sociale.

 

 

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici

Se vuoi approfondire un argomento o desideri porci qualche domanda, compila il form e sarai ricontattato

Centro Diurno Arcobaleno

Centro Diurno Arcobaleno