Attivazione di tirocini

E un'attività svolta presso i nostri sportelli lavoro, orientalavoro e progetti di accompagnamento all'inserimento lavorativo. Il servizio offre la possibilità di attivare tirocini per diverse tipologie di persone iscritte nelle nostre banche dati.

Energie Sociali si occupa di seguire l'attivazione burocratica del tirocinio (comunicazioni obbligatorie, stesura progetto formativo, …) senza onere per le aziende.

Si occupa del tutoraggio e monitoraggio del tirocinio e affianca l'azienda nella stesura della valutazione finale degli apprendimenti.

Attraverso i progetti a cui Energie Sociali partecipa, abbiamo la possibilità di attivare tirocini presso le Aziende del territorio.

Ad essere coinvolta nell'attivazione dei tirocini, è una larga fascia di popolazione, dai più ai meno giovani, a seconda dei requisiti previsti dal progetto di riferimento.

Energie Sociali, attraverso gli Operatori del Mercato del lavoro, segue tutte le fasi del tirocinio: la ricerca e i contatti con le Aziende, le pratiche per l'avvio del tirocinio, il monitoraggio, la chiusura/proroga del percorso. La preselezione dei candidati è interamente a carico dell'Operatore che valuterà il profilo più idoneo da proporre all'Azienda.

Per l'Azienda si apre così la possibilità di inserire nuovi elementi all'interno del proprio organico attraverso un percorso formativo graduale e con il sostegno di un operatore specializzato.

Il pagamento della borsa lavoro per il tirocinio è coperto da Energie Sociali. All'Azienda rimane in capo la sola quota Inail. 

Per maggiori informazioni, aderire e candidare la propria Azienda scrivere a ufficiolavoro@energiesociali.it o chiamare il 3480746831 o lo 0458013824

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici

Se vuoi approfondire un argomento o desideri porci qualche domanda, compila il form e sarai ricontattato