Cerchiamo AMMINISTRATIVO/A
19 Gen 2024

Energie Sociali cooperativa sociale onlus è alla ricerca di un referente amministrativo contabile.

Compiti e mansioni:

  • Gestire il settore contabile e amministrativo dell’organizzazione (tenuta della contabilità generale e contabilità analitica, gestione della tesoreria e delle transazioni economiche e patrimoniali in base alla normativa vigente, effettuazione dei controlli contabili e riconciliazioni mensili, adempimenti normativi civilistici e fiscali);
  • Sovrintendere e verificare la corretta applicazione delle procedure amministrative e finanziarie secondo quanto previsto dalle procedure interne;
  • Gestire il controllo di gestione assicurandone la coerenza con le risorse disponibili e la previsione di spesa;
  • Predisporre e verificare il bilancio d’esercizio annuale secondo le disposizioni del Codice del Terzo Settore, in relazione con i revisori esterni, con il consulente fiscale esterno e con il CdA;
  • Elaborare e redigere il bilancio preventivo annuale e il cash flow e monitorare l’andamento;
  • Relazionarsi con lo studio di consulenza del lavoro esterno per gli adempimenti amministrativi e fiscali ordinari (gestione del flusso presenze ed assenze; buste paga; ritenute d’acconto, 770, IRAP);
  • Relazionarsi sia con i responsabili di funzione per assunzioni, cambi orario, normativa del lavoro vigente, ecc.; sia con i dipendenti per tutte le richieste relative al contratto di lavoro in essere: gestione TFR, maternità/paternità, permessi/ferie, ecc.;
  • Gestire l’archiviazione cartacea e su file in modo da ottemperare agli obblighi di legge e a fornire il necessario supporto in fase di rendicontazione al/la referente;
  • Rapportarsi con gli istituti bancari
Il referente amminsitrativo contabile risponderà direttamente alla Presidenza e parteciperà allo Staff di Direzione
 
Competenze:
  • conoscenza approfondita nell'ambito dell'amministrazione e contabilità maturato in almeno 2 anni di esperienze in ruoli analoghi;
  • precisione; r
  • riservatezza;
  • puntualità;
  • capacità organizzative;
  • capacità di problem solving;
  • capacità di lavoro sia in autonomia che in equipe;
  • capacità comunicative in contesti professionali 
Si offre:
  • contratto - CCNL cooperative sociali (livello adeguato in base all'esperienza) a tempo indeterminato full time 38 ore settimanali;
  • ambiente di lavoro informale di forte collaborazione e condivisione, flessibile e attento alla conciliazione tempi di vita e di lavoro;
  • affiancamento: è previsto un affiancamento dell'attuale amministrativo per il tempo necessario ad acquisire dimestichezza con strumenti e programmi, affiancamento da parte della segreteria organizzativa e della presidenza.

Candidature: Per candidarsi inviare il cv e preferibilmente una lettera di presentazione a risorseumane@energiesociali.it

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