Torna per l'estate 2025 l'iniziativa "Ci Sto? Affare Fatica!" a Verona e provincia, un grande progetto di impegno civico, cura dei beni comuni e valorizzazione del tempo estivo per adolescenti del territorio. Se hai tra 20 e 30 anni candidati per assumere il ruolo di tutor!
Chi è il/la tutor?
È la persona che ha il compito di accompagnare e guidare un gruppo di 10 ragazze e ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, nelle attività di cura dei beni comuni, che si svolgono per una settimana durante l’estate, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30. Ha un ruolo fondamentale nelle attività, gestendo e coordinando il gruppo sia a livello operativo che nelle dinamiche di gruppo, trasmettendo i valori educativi del progetto anche grazie alla propria vicinanza di età dei partecipanti.
Chi supporta al/la tutor?
Per fornire supporto tecnico nelle attività, c'è anche un esperto, che chiamiamo handyman/woman, che darà istruzioni tecniche per svolgere le azioni e monitorerà il loro progresso.
Gli educatori della cooperativa saranno presenti in alcuni momenti e sempre disponibili durante le attività per eventuali interventi.
Inoltre, prima dell'inizio delle attività, è prevista una formazione gratuita per i tutor su sicurezza, primo soccorso, gestione del gruppo e suggerimenti pratici per le attività.
Dove e quando si svolgono le attività?
Le attività si terranno nei Comuni di Verona, San Giovanni Lupatoto, Isola della Scala, Castel D'Azzano, Zimella e San Bonifacio a seconda della disponibilità e della vicinanza territoriale.
Si tratta di mettere a disposizione le mattine di una o più settimane dal 9 giugno al 8 agosto.
Cosa riceverà la/il tutor?
Per ogni settimana di attività, la/il tutor riceverà un "buono fatica" del valore di 100 euro da spendere in negozi convenzionati.
Oltre a questo, avrà l'opportunità di arricchire le sue relazioni con i ragazzi e ragazze e sentire la sodisfazione nell'aiutarli a contribuire al bene comune!
Vuoi candidarti?
COMPILA IL FORM!
Per più informazioni scrivici a cisto@energiesociali.it oppure contattaci al 380 658 8503 (Lia)
Da giugno sarà attivo anche a Zevio, il nuovo Sportello per l’Assistenza Familiare, un servizio gratuito dedicato a famiglie e assistenti familiari
ContinuaAnche per l’estate 2025 torna Ci Sto? Affare Fatica! a Verona e in diversi comuni della provincia
ContinuaIl 6|05|25, con Anno Unico, un convegno dedicato al fenomeno della dispersione scolastica e alle strategie educative per affrontarlo
ContinuaSiamo alla ricerca di persone dai 20 ai 30 anni per assumere il ruolo di tutor per l'edizione 2025 di "Ci sto? Affare Fatica!"
Continua