Vent'anni è un'età contraddittoria. Non si è più adolescenti inafferrabili, ma si è ancora troppo giovani per essere visti come adulti.
E' l'età delle contraddizioni generative. Quelle che portano a prendere le decisioni più importanti della vita, nonostante la più grande preoccupazione sia come continuare a vivere con intensità ogni momento, come se fosse l'ultimo. E il mondo comincia a chiedere conto di quello che si fa, di chi si è, di chi si vuol diventare.
Nel 2017, Parsifal – la nostra comunità diurna con gli adolescenti - compie vent'anni. Per Energie Sociali è l'occasione per ricordare e per rinnovare questi vent'anni di impegno a fianco degli adolescenti e dei giovani sui temi della tutela minorile, della prevenzione delle dipendenze, dell'educazione e dell'animazione socio-culturale, della formazione, del lavoro e dell'abitare giovanile.
Quest'anno ci piace quindi ricordare che da vent'anni aiutiamo le nuove generazioni a costruire il proprio futuro e i propri vent'anni. Lo facciamo recuperando vecchie e nuove fotografie delle attività che ogni giorno realizziamo.
Il calendario è disponibile in regalo fino ad esaurimento, chiedicelo a comunicazione@energiesociali.it
Un quartiere vivo, fatto di relazioni, cura e partecipazione: è questa la visione che anima “Lacci in connessione”,
Continua
Pubblicati gli esiti delle selezioni per l’assegnazione di due borse di animazione territoriale nell’ambito del progetto C.A.STOR.I.
Continua
Bando di selezione per due animatori territoriali per il progetto C.A.STOR.I - costruire alleanze e storie di inclusione
Continua
È disponibile il Bilancio Sociale della Cooperativa per l'esercizio 2024
Continua