#Formare

L'attività di formazione e di consulenza realizzata da Energie Sociali si propone di contribuire alla diffusione di conoscenze e competenze in relazione agli ambiti di intervento di cui la cooperativa si occupa trasformando i saperi - accumulati e rielaborati dall’esperienza quotidiana di lavoro sul campo - in conoscenze da utilizzare per aiutare altri operatori ed altre organizzazioni ad affrontare i problemi e i cambiamenti nel lavoro sociale.

Formazione e Consulenza sono generate da conoscenze e competenze tematiche sviluppate da alcuni professionisti di Energie Sociali coniugate con competenze acquisite sui processi di apprendimento e di formazione. La cooperativa si avvale anche di consolidate collaborazioni con professionisti esterni per specifiche necessità.

Per Energie Sociali formare è anche creare opportunità di apprendimento non formale e informale offrendo esperienze di Servizio Civile Nazionale e Regionale, di Tirocini Universitari e scolastici e laboratori nelle scuole e nei contesti di aggregazione giovanile.

 

 


 

I giovani accolti nel 2016

4

Tirocinanti dell'Università di Verona

2

Ragazzi in Alternanza Scuola Lavoro

4

Volontari di Servizio Civile impegnati nei nostri progetti

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici

Se vuoi approfondire un argomento o desideri porci qualche domanda, compila il form e sarai ricontattato