Agevolando, CISMAI, CNCA, CNCM, SOS Villaggi dei Bambini e Uneba hanno inviato al governo, ai presidenti dei Tribunali per i minorenni, alla Conferenza delle Regioni e all'Anci un documento intitolato "Comunità educative e familiari. Misure urgenti di prevenzione del contagio e indicazioni operative per garantire continuità di accoglienza".
La lettera ha lo scopo di segnalare alle istituzioni come le struttre comunitarie non siano contemplate in nessun atto formale, nè nazionale nè regionale, relativo all'emergenza covid, quale luogo a cui dedicare particolare e specifica attenzione.
Ricordiamo che i bambini e i ragazzi accolti nelle comuità residenziali sono circa 12.892 e le comunità sono 4.076 distribuite in tutte le Regioni.
Un quartiere vivo, fatto di relazioni, cura e partecipazione: è questa la visione che anima “Lacci in connessione”,
Continua
Pubblicati gli esiti delle selezioni per l’assegnazione di due borse di animazione territoriale nell’ambito del progetto C.A.STOR.I.
Continua
Bando di selezione per due animatori territoriali per il progetto C.A.STOR.I - costruire alleanze e storie di inclusione
Continua
È disponibile il Bilancio Sociale della Cooperativa per l'esercizio 2024
Continua