Nuovo servizio di Supporto Scolastico al Borgo!
08 Feb 2018

Tuo figlio ha difficoltà in alcune materie? Fatica a trovare il metodo di studio adatto alle proprie caratteristiche? Frequenta la scuola secondaria di primo grado? 
Abbiamo due opportunità per aiutarlo!

S.O.S. SCUOLA, una attività di supporto scolastico durante la quale giovani studenti universitari - opportunamente formati - sostengono studenti delle scuole medie nelle materie di maggiore difficoltà (scarica la locandina).

S.O.S. TERZA MEDIA è una attività per coloro che, invece, devono affrontare l’esame di terza media. E' previsto, un percorso specifico durante il quale gli studenti vengono accompagnati nella preparazione delle prove scritte e orali e nella realizzazione della tesina o mappa concettuale (scarica la locandina).

Entrambe le attività, che prenderanno il via il 5 marzo 2018, si svolgono in piccoli gruppi (4 studenti), hanno una durata di 36 ore suddivise in 2 incontri settimanali di due ore e si svolgeranno presso “Il Borgo” in via B. Poggiani, 14 a B.go Roma (di fronte al nuovo Parco S. Teresa).

Questo progetto è pensato come aiuto per gli studenti e anche per le famiglie che vedono i figli in difficoltà ma per motivi di tempo o di capacità economica faticano a sostenerli. Infatti grazie alla particolare struttura dell’attività, il costo per le famiglie ammonta a soli 4,0 euro all’ora!

Per le iscrizioni e per maggiori informazioni:
045 8013824 (al mattino)
info@energiesociali.it

L’organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Contattaci per maggiori informazioni

Le ultime News

09 | 07 | 2018

Sportello di Bussolengo: 3 su 4 trovano lavoro!

Intervista ad Andrea Danzi operatore allo Sportello, per capire il segreto di questo dato che ci ha entusiasmati!

Continua
21 | 06 | 2018

Peer education - l'esperienza dell'anno scolastico appena concluso

La Peer Education ossia “l'educazione tra pari”, unisce la dimensione orizzontale della comunicazione tra peer e ragazzi/e e la dimensione verticale tra esperti e peer

Continua
18 | 06 | 2018

Storia di Leone e Kirobo

Leone è un adolescente di 17 anni, uno di quegli adolescenti che oggi chiamiamo “adolescenti difficili”. Kirobo è molto bravo, un concentrato di conoscenze e ogni anno migliorano le sue capacità...

Continua
29 | 05 | 2018

LA METAMORFOSI DELLE COMUNITÀ EDUCATIVE

Il primo Quaderno di Energie Sociali, un approfondimento sui temi che ci stanno a cuore. In questo primo numero il Settore Educare affronta il tema della metamorfosi necessaria delle Comunità...

Continua