Progetto NUTRIRE IL SAPERE - Servizio Civile Nazionale – Selezione di 2 Volontari
02 Apr 2016

È scattato il conto alla rovescia per i giovani che desiderano fare un anno di servizio civile nazionale. Le candidature sono aperte fino alle ore 14.00 del 20 aprile 2016.
Se hai tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) puoi fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Nazionale con Energie Sociali.

IL PROGETTO: Energie Sociali è alla ricerca di 2 giovani volontari da inserire nel Progetto NUTRIRE IL SAPERE, che si propone di mettere in atto azioni per promuovere il benessere scolastico di ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni presso la sede di Casa Novarini. I volontari in servizio civile saranno impegnati in un progetto di supporto scolastico, con un modello di lavoro in piccoli gruppi, e in attività di sensibilizzazione e comunicazione sul territorio per favorire l’inserimento di ragazzi e ragazze in difficoltà di apprendimento provenienti da famiglie di basso reddito e/o in difficoltà nel sostenere i figli nel percorso scolastico. 
Le attività si svolgeranno prevalentemente presso Casa Novarini in via Monte Ortigara 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR).
 

IL SERVIZIO: il servizio civile nel Progetto Nutrire il Sapere consiste in 12 mesi di attività per un totale di 1.400 ore annue (circa 30 ore settimanali) con compenso netto mensile di 433,80 €.
 
CANDIDATURA:  le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di Mercoledi 20 Aprile 2016 con una delle seguenti modalità:
    •    a mano la nostra sede a Verona, Via XX Settembre 21 (dalle 9 alle 12);
    •    tramite Pec  energiesociali@postecert.it
    •    tramite raccomandata A/R (fa fede la data di arrivo).

Non saranno ritenute valide le domande pervenute dopo la data di scadenza del bando.
Le candidature devono essere presentate inviando la Domanda di ammissione (allegato 2) firmata e corredata di fotocopia della Carta di identità e la Dichiarazione titoli compilata (allegato 3). Si può presentare la candidatura ad un solo progetto di servizio civile, pena l’esclusione.

 


MODULISTICA

- Allegato-2-DOMANDA_DI_AMMISSIONE
- Allegato-3-DICHIARAZIONE_TITOLI
- Allegato-6 – ABSTRACT_PROGETTO
 

INFO: Per avere informazioni specifiche sul progetto potete partecipare ad un incontro pubblico di presentazione che si terrà MARTEDI 5 APRILE 2016 alle ore 20:30 a Casa Novarini in via Monte Ortigara 7 - San Giovanni Lupatoto.

 Per ulteriori informazioni: serviziocivile@energiesociali.it – 045 8013824

GUARDA IL VIDEO che attraverso brevi ed ironiche interviste ai partecipanti del”Supporto Scolastico” vuole raccontare il tema della scuola e dello studio visto dalla parte dei giovani.

 

Le ultime News

29 | 07 | 2022

Ci Sto? Affare Fatica! 2022

Si è conclusa anche quest'anno la 4^ edizione di Ci Sto? Affare Fatica! 410 adolescenti si sono presi cura dei beni comuni nei quartieri di Verona grazie all'impegno di tutta la comunità locale.

Continua
21 | 07 | 2022

Baleno, un progetto di rigenerazione di comunità

Baleno è una casa di quartiere, uno spazio recuperato all’interno del rione Orti di Spagna nel quartiere San Zeno di Verona.

Continua
20 | 07 | 2022

Bilancio sociale 2021

In continuità con le modalità di rendicontazione sociale adottate lo scorso anno, anche per l’esercizio 2021 abbiamo redatto il Bilancio Sociale con il metodo ImpACT di EURICSE.

Continua
15 | 07 | 2022

Panoramiche urbane

Un ciclo di 3 film per riflettere sull’abitare la città ma anche scoprire uno degli spazi aperti di Borgo Roma che può essere valorizzato.

Continua