Ci sto? Affare fatica! 2020
09 Giu 2020

Riparte anche nell'estate 2020 il progetto Ci sto? Affare fatica!  l'attività estiva che coinvolge le comunità locali nella cura dei beni comuni e nella formazione delle giovani generazioni!

!!! Le iscrizioni per i ragazzi dai 14 ai 19 anni si apriranno dal 22 giugno alle ore 9 dal sito www.cistoaffarefatica.it !!! 

 

“Ci sto? Affare fatica!” è un progetto rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, che intendono fare un’esperienza di cittadinanza attiva prendendosi cura di beni comuni e pubblici. 

Perchè partecipare: Per prendersi cura delle città in cui viviamo e rendere la terra più sostenibile! Per riempire di significato la propria estate! Perchè oltre alla fatica di ci diverte!

Cosa faremo: Si realizzeranno cantieri settinali di cura del bene comune: pulizia dei quartieri, manutenzione di parchi gioco, tinteggiatura giochi, staccionate, panchine, aule di scuole e moltissimo altro!

Chi può partecipare: Giovani dai 14 ai 19 anni divisi in gruppi di 10 e coordinati da un giovane tutor e da un handyman tuttofare. 

Quando: Dal 6 luglio al 7 agosto, dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì nei comuni di Verona, S. Giovanni L., Villafranca, Castel D'Azzano e Buttapietra. 

Buoni Fatica: L'impegno e la fatica sarà ricompensata con "buoni fatica" settimanali del valore di 50 € da spendere in abbigliamento, alimentari, libri, cartoleria, elettronica, tempo libero. 

Dove: Le attività saranno realizzate nei comuni di Verona, San Giovanni Lupatoto, Villafranca, Castel D'Azzano, Buttapietra, nei quartieri, nelle scuole, nel mondo associativo e del terzo settore in genere.

 

HAI TRA I 20 E I 30 ANNI? DIVENTA TUTOR!

SEI UN RAGAZZO DAI 14 AI 19 ANNI? Scopri il progetto e tieniti pronto! Iscrizioni aperte dal 22 giugno alle ore 9.00! 

 

N.B: I ragazzi e i tutor saranno assicurati nello svolgimento delle loro attività e saranno rispettate le misure di sicurezza previste dalle direttive regionli e nazionali.

Nella provincia di Verona "Ci Sto? Affare Fatica!" è promosso da Energie Sociali, L'Albero, Aretè, Centro di Servizio per il Volontariato, Comuni di Verona, San Giovanni Lupatoto, Villafranca, Castel D'Azzano, Buttapietra, Legnago e Cerea ed è realizzato con il contributo di Fondazione Cariverona, in rete con le province di Vicenza, Ancona e da quest'anno anche Padova e Treviso!

INFO E ISCRIZIONI:

Beatrice 329 44 65649 | Veronica 375 5697627

verona | sangiovannilupatoto | villafranca | castel d'azzano | buttapietra @cistoaffarefatica.it

www.cistoaffarefatica.it

Le ultime News

12 | 07 | 2024

"Giovani in cerca di autonomia: il caso del progetto Net for Neet" un articolo della rivista di Studi Zancan

La rivista di studi Zancan ha pubblicato un articolo sul progetto Net for Neet di Energie Sociali sotto il titolo "Giovani in cerca di autonomia. Il caso del Progetto Net for Neet!" LEGGI...

Continua
25 | 04 | 2024

Cercasi tutor per Ci sto? Affare Fatica! 2024

Continua
22 | 04 | 2024

Torna Ci Sto? Affare Fatica! 2024

Questa estate 2024 torna Ci Sto? Affare Fatica! a Verona e provincia

Continua
19 | 04 | 2024

Corso gratuito per donne disoccupate: La consapevolezza di sé e del proprio ruolo nella comunità

Selezioniamo 6 candidate al corso. Scopri come partecipare!

Continua