Bando di selezione per 6 candidate al corso
TRANSIZIOINE SOCIALE E INCLUSIONE. DAL DISEQUILIBRIO ALLA CONCILIAZIONE: LA CONSAPEVOLEZZA DI SE’ E DEL PROPRIO RUOLO NELLA COMUNITA
Data di selezione: 15 Maggio 2024 dalle 9 alle 13
Il presente bando resterà aperto fino al 14/05/2024 alle ore 13.00
DESTINATARIE
Il corso, GRATUITO, è rivolto a 6 donne disoccupate e inattive e con obbligo scolastico assolto. Residenti o domiciliate in Regione Veneto.
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO
A partire dal mese di maggio il percorso sarà così articolato: 5 mezze giornate di 4 ore ciascuna per una durata complessiva di 20 ore e con un test finale di apprendimento.
OBIETTIVI DEL PERCORSO
Il percorso formativo persegue l’obiettivo di accompagnare le persone ad una maggior consapevolezza di sé e dei propri ruoli, di come vengono interpretati e di come vengono riconosciuti e di conseguenza strutturati. Il corso di formazione lavorerà quindi su due livelli: identità personale e identità professionale. Le attività in aula saranno pensate per individuare e rafforzare le softskills delle partecipanti in particolare: abilità nei rapporti interpersonali - comunicazione, pensiero critico.
AGEVOLAZIONI
La partecipazione al percorso è gratuita. E’ necessaria la frequenza di almeno l’70% del monte ore previsto
Intervento finanziato dal PR Veneto FSE+ 2021-2027. Progetto 1001-0001-1522-2022 ‘STEM FOR FUTURE. Percorsi innovativi per una società inclusiva - C.U.P. H34G23000100007 Ente capofila: CIM&FORM Srl
COME PARTECIPARE
Le candidate potranno presentare domanda di ammissione alle prove di selezioni, inviando il modulo - domanda di partecipazione entro il 14 maggio 2024 alle ore 13.00 all’indirizzo di posta elettronica: ufficiolavoro@energiesociali.it- specificando nell’oggetto mail CANDIDATURA PERCORSO FORMAZIONE -TRANSIZIONE SOCIALE E INCLUSIONE. DAL DISEQUILIBRIO ALLA CONCILIAZIONE.
Le iscritte verranno contattate per la convocazione alle selezioni (per questo si prega di inserire nella domanda la mail e il recapito telefonico chiaro e ben leggibile).
Per ulteriori informazioni: Tel 045 8013824 E mail ufficiolavoro@energiesociali.it
Scarica il BANDO e la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Da giugno sarà attivo anche a Zevio, il nuovo Sportello per l’Assistenza Familiare, un servizio gratuito dedicato a famiglie e assistenti familiari
ContinuaAnche per l’estate 2025 torna Ci Sto? Affare Fatica! a Verona e in diversi comuni della provincia
ContinuaIl 6|05|25, con Anno Unico, un convegno dedicato al fenomeno della dispersione scolastica e alle strategie educative per affrontarlo
ContinuaSiamo alla ricerca di persone dai 20 ai 30 anni per assumere il ruolo di tutor per l'edizione 2025 di "Ci sto? Affare Fatica!"
Continua