Counsellor e scuola
M. B. - 3°a

Parla di un’esperienza scolastica vissuta nel corso di questi tre anni che ha rappresentato per te un momento di crescita culturale o personale.

Dicono che i tre anni delle medie siano fantastici e indimenticabili,soprattutto la terza media. Dopotutto  passi gli anni più importanti alle medie,i primi amori,le amicizie nate tra i banchi di scuola,il rapporto speciale con le bidelle e i professori. Già non avrei mai pensato di dirlo ma sono sempre pronti ad aiutare le persone con dei problemi,sono disposti a perdere il loro tempo “prezioso” per rassicurarti e consolarti.

Penso che non ci sia un’esperienza migliore delle altre,perché le medie sono come un’avventura unica e meravigliosa.

Certo dopo ci sono le esperienze che ti colpiscono di più e devo dire che in assoluto la migliore è stata l’incontro con il dottor Castellani (o meglio chiamato Stefano,”Stefi” per gli amici!) il counsellor della mia scuola.  Un tipo molto simpatico anche se un po’ strano ma soprattutto penso sia l’unico che riesca ad ascoltarmi senza interrompermi, capace di darmi ottimi consigli, sa capirmi  penso sia stato l’unico fino ad ora a conoscere la vera M..

Con lui riesco a essere la M. meno forte, meno sicura di sé, la M. sensibile che anche se non lo fa vedere ci resta male anche per le piccole cose! Penso che quest’esperienza mi abbia aiutato molto e mi abbia fatto crescere molto, come d’altronde tutti gli anni passati alle medie. Mi mancherà tutto di questa scuola,i miei compagni,la mia aula,i miei professori,la Lucia e la Carla (le bidelle!) e tutti quelli che hanno reso questi tre anni i migliori in assoluto.

Grazie di tutto! (grazie anche alla prof. Mariotto di  avermi sopportata questi tre anni).