L’Assegno per il Lavoro è uno strumento che permette l’accesso ai servizi di assistenza alla collocazione/ricollocazione al lavoro, che può essere richiesto da lavoratori disoccupati di età superiore ai 30 anni. La persona disoccupata potrà partecipare a corsi di formazione e ad un percorso di accompagnamento alla ricerca di lavoro.
Chi può richiederlo:
Disoccupati over 30, residenti o domiciliati in Veneto.
L’AxL non può essere richiesto dalle persone già impegnate in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziati dalla Regione del Veneto o da altro soggetto pubblico, come ad esempio: corsi di formazione, tirocini extracurricolari, assegno di ricollocazione e altre misure di accompagnamento al lavoro.
Come richiederlo:
AxL è rilasciato dal CPI dove il lavoratore ha eletto il proprio domicilio. Il lavoratore in possesso dei requisiti può far richiesta dell’AxL rivolgendosi direttamente al proprio CPI (iscrizione)
Al momento dell'iscrizione dovrà decidere presso quale ente fare il percorso, tra cui è possibile scegliere ENERGIE SOCIALI Cooperativa Sociale Onlus. Il percorso di orientamento e i corsi di formazione saranno svolti a Verona.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito cliclavoroveneto.it
1 APRILE 2023 è sabato di festa con il PARTYBALENO alla Casa di Quartiere Baleno, Orti di Spagna
Continua24 marzo 2023 | ore 15.00 - 18.00 | Sala Lucchi, Piazzale Olimpia 3 Verona
ContinuaSe ne parlerà con l'Ing. Antonio Bottega, esperto di tematiche energetiche e ambientali.
ContinuaAnche a San Giovanni Lupatoto prende avvio il Percorso di orientamento di PENSIO-ATTIVI
Continua