L’Assegno per il Lavoro è uno strumento che permette l’accesso ai servizi di assistenza alla collocazione/ricollocazione al lavoro, che può essere richiesto da lavoratori disoccupati di età superiore ai 30 anni. La persona disoccupata potrà partecipare a corsi di formazione e ad un percorso di accompagnamento alla ricerca di lavoro.
Chi può richiederlo:
Disoccupati over 30, residenti o domiciliati in Veneto.
L’AxL non può essere richiesto dalle persone già impegnate in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziati dalla Regione del Veneto o da altro soggetto pubblico, come ad esempio: corsi di formazione, tirocini extracurricolari, assegno di ricollocazione e altre misure di accompagnamento al lavoro.
Come richiederlo:
AxL è rilasciato dal CPI dove il lavoratore ha eletto il proprio domicilio. Il lavoratore in possesso dei requisiti può far richiesta dell’AxL rivolgendosi direttamente al proprio CPI (iscrizione)
Al momento dell'iscrizione dovrà decidere presso quale ente fare il percorso, tra cui è possibile scegliere ENERGIE SOCIALI Cooperativa Sociale Onlus. Il percorso di orientamento e i corsi di formazione saranno svolti a Verona.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito cliclavoroveneto.it
Pubblicata la graduatoria provvisoria per i 10 progetti di Servizio Civile Universale della Federazione del Volontariato di Verona, tra i quali i volontari/e di Energie Sociali.
ContinuaGiovedì 13 maggio 2021 ONLINE su ZOOM per fare il punto dell'esperienza fatta, delle sue prospettive e del suo significato nell'ambito delle politiche giovanili e di sviluppo di comunità.
ContinuaL’incarico richiesto si intende per una collaborazione per una ricerca-azione finalizzata all’avvio e alla valutazione delle attività di sviluppo di comunità e di coesione sociale condotte da...
ContinuaEnergie Sociali è partner del nuovo progetto JobGym in favore del lavoro per i giovani. Continua il nostro impegno per sostenere i giovani nella loro ricerca di occupazione in un mondo del lavoro...
Continua