Assegno per il lavoro
22 Feb 2018

L’Assegno per il Lavoro è uno strumento che permette l’accesso ai servizi di assistenza alla collocazione/ricollocazione al lavoro, che può essere richiesto da lavoratori disoccupati di età superiore ai 30 anni. La persona disoccupata potrà partecipare a corsi di formazione e ad un percorso di  accompagnamento alla ricerca di lavoro.

Chi può richiederlo:
Disoccupati over 30, residenti o domiciliati in Veneto.

L’AxL non può essere richiesto dalle persone già impegnate in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziati dalla Regione del Veneto o da altro soggetto pubblico, come ad esempio: corsi di formazione, tirocini extracurricolari, assegno di ricollocazione e altre misure di accompagnamento al lavoro.

Come richiederlo:
AxL è rilasciato dal CPI dove il lavoratore ha eletto il proprio domicilio. Il lavoratore in possesso dei requisiti può far richiesta dell’AxL rivolgendosi direttamente al proprio CPI (iscrizione)
Al momento dell'iscrizione dovrà decidere presso quale ente fare il percorso, tra cui è possibile scegliere ENERGIE SOCIALI Cooperativa Sociale Onlus. Il percorso di orientamento e i corsi di formazione saranno svolti a Verona.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito cliclavoroveneto.it

Le ultime News

09 | 06 | 2020

Ci sto? Affare fatica! 2020

Pronti a riprendere le attività nell'estate 2020!!! le iscrizioni si apriranno dal 22 giugno alle ore 9!

Continua
04 | 06 | 2020

Ricerca Tutor - Progetto "Ci Sto? Affare Fatica!" 2020

A.A.A. CERCASI GIOVANI TUTOR! Sei un ragazzo/a dai 20 ai 30 anni? Hai almeno qualche settimana libera dal 6 luglio al 7 agosto 2020? Entra in squadra con noi!

Continua
26 | 05 | 2020

Lettera delle comunità educative alle istituzioni

Comunità educative e familiari: servono misure urgenti di prevenzione del contagio e indicazioni operative per garantire continuità di accoglienza

Continua
02 | 05 | 2020

Cosa stiamo imparando

Le riflessioni di Tayyab e gli altri minori stranieri non accompagnati che vivono nel nostro appartamento di semi-autonomia San Zeno che Ride

Continua