Tuttofare! Handyman/woman! Cerchiamo una persona capace di realizzare piccoli lavori partici (tinteggiare, fare piccoli lavori di falegnameria…) e di trasmettere le proprie competenze pratiche a un gruppo di adolescenti.
Il/La volontario/a sarà coinvolto/a nel progetto “Ci sto? Affare Fatica!” affiancandosi come esperto/a a un gruppo di dieci ragazzi dai 14 ai 19 anni che per una settimana, tutte le mattine, guidati da un giovane tutor, nell'estate 2023 si prendono cura dei beni comuni realizzando piccoli lavori di cura e sistemazione: carteggio e impregnante arredi pubblici in legno, tinteggiatura ringhiere, piccoli lavori di giardinaggio e altri lavoretti simili.
Noi ci stiamo organizzando, entra nella squadra! Sei la chiave che può fare la differenza!
Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili? Come funzionano? Quali sono le leggi che la regolano? Quale è lo stato dell’arte in Italia e a Verona?
ContinuaSpazi Ibridi il 19 e 20 ottobre 2023 il terzo meeting di ricerca, diffuso in 12 spazi di 8 regioni italiane. Anche a Baleno due giorni in cui operatori e abitanti degli Spazi Ibridi avranno...
ContinuaGli abitanti dei quartieri Golosine e Santa Lucia, mercoledì scorso, nel giorno della ripresa delle lezioni, sono stati colpiti da un errore ortografico affisso proprio vicino ai plessi scolastici...
ContinuaGiulia e Nassima ci raccontano la loro esperienza.
Continua