Costruiamo assieme comunità solidali
01 Apr 2016

La casa è di mattoni!!! Partiamo dai mattoni per creare relazioni, nuovi modi di concepire l’abitare, nuove sfide e nuove prospettive. Pensiamo insieme a come poter dare nuovi significati all’abitare, a come costruire legami con il territorio, accogliendo e supportando le persone e le famiglie più fragili e insieme i bisogni e i desideri di tutti i cittadini.

Per questo cerchiamo dei volontari disponibili a mettersi in gioco nei condomini o nei complessi residenziali che noi gestiamo come cooperativa e dove ospitiamo le famiglie in disagio abitativo.

Cerchiamo volontari che ci aiutino a costruire, pezzo dopo pezzo, delle comunità solidali.

Squadra di tecnici dell’aiuto: volontari disponibili ad aiutarci nei lavori di piccola manutenzione degli appartamenti: pitturare, riparare, riordinare gli ambienti e aiutare nei traslochi;

Volontari di prossimità: che ci aiutino a migliorare la qualità di vita dei residenti nei quartieri attraverso servizi di prossimità alle persone (anziani, bambini,…);

Volontari per la formazione: che ci aiutino ad accompagnare le persone con reddito basso nella gestione del proprio bilancio familiare.

Tutto questo e molto altro è fondamentale per creare un contesto sociale animato, solidale e includente.

Noi abbiamo accolto questa sfida di pensare all’abitare non solamente come struttura fisica ma come un luogo di relazioni, di potenzialità, di risorse. Vogliamo che le persone che abitano nelle case che abbiamo in gestione si sentano a casa.

Le ultime News

03 | 11 | 2025

Lacci in Connessione – Festa della Comunità di Golosine e Santa Lucia a Verona

Un quartiere vivo, fatto di relazioni, cura e partecipazione: è questa la visione che anima “Lacci in connessione”,

Continua
29 | 10 | 2025

Esito selezioni per l'assegnazione di due borse di Animazione Territoriale | C.A.STOR.I

Pubblicati gli esiti delle selezioni per l’assegnazione di due borse di animazione territoriale nell’ambito del progetto C.A.STOR.I.

Continua
17 | 09 | 2025

Bando selezione due animatori territoriali C.A.STOR.I

Bando di selezione per due animatori territoriali per il progetto C.A.STOR.I - costruire alleanze e storie di inclusione

Continua
09 | 09 | 2025

Disponibile il Bilancio Sociale dell'anno 2024

È disponibile il Bilancio Sociale della Cooperativa per l'esercizio 2024

Continua