Fribrain - Festival delle Idee 2016
23 Lug 2016

Il Fribrain - Festival delle Idee da 10 anni porta in scena a Casa Novarini i talenti dei gruppi e le associazioni di giovani che frequentano la Casa. 

Anche quest'anno il Festival ha portato musica, arte, teatro, cinema, creatività e passione e il 29 luglio si chiuderà con i balli folk e musica dal vivo!

Il gruppo Arci CheTradBalà ci accompagnerà alla scoperta delle danze popolari europee dall'Italia all'Irlanda, dalla Francia alla Grecia. Questo virtuale tour sarà guidato dalla musica dei Bal Brulè, un trio composto da Chitarra, Fisarmonica e Violino accomunitati dalla voglia di divertirsi e riportare la musica folk alle origini, per le strade, nei pub alle sagre. Il repertorio è molto vario e spazia da brani della tradizione principalmente italiana e francese, fino a musiche balcaniche, israeliane, svedesi ed irlandesi, arrangiate ed adattate sia all'ascolto che al ballo.

La serata comincerà per le ore 21, è adatta anche a chi si approccia per la prima volta al ballo, ma anche per chi ha solo voglia di godersi lo spettacolo!

L'evento chiude una ricca rassegna che si è aperta con il Live up, evento di videoarte, musica elettronica e mostre d'arte realizzata dall'Associazione So Up che nasce a Casa Novarini per promuovere progetti di musica, arte e tecnologia. Li vogliamo ringraziare per le idee e l'ispirazione che portano!

Il Festival è proseguito con un doppio appuntamento con il teatro di improvvisazione con il gruppo bresciano La Carogna e il veronese Schegge di Improvvisazione! Il teatro di improvvisazione vede gli attori recitare senza copione, scenografia o costumi, le storie nascono grazie all'interazione con il pubblico, che dà spunti, titoli, oggetti, parole, emozioni sui cui gli attori devono costruire lo spettacolo. L'effetto comico è assicurato! Se non li avete ancora visti vi invitiamo a seguirli! Li ringraziamo per il talento e il divertimento che hanno portato!

We have a dream” è stato l'evento speciale che si è svolto nel parco del Buon Pastore per sostentere la campagna di raccolta firme per vedere realizzato un parco giochi pubblico attrezzato per sport a rotelle richiesto da un numero crescente di giovani lupatotini! Si è tenuto un game of S.K.A.T.E., un'esibizione e un mini corso di skate per bambini il pomeriggio e si è chiuso con il concerto dei The Others! Grazie ai molti ragazzi che hanno partecipato, agli organizzatori, a tutti coloro che hanno firmato e sostenuto il loro sogno e ai The Others per l'energia che hanno portato!

Infine ringraziamo Ippogrifo Produzioni che ha portato il grande cinema a Casa Novarini, è stato davvero emozionante riscoprire un classico del cinema come Indiana Jones proiettato nel nostro parco su grande schermo e sentire le risa dei giovanissimi partecipanti!

Vi aspettiamo venerdì 29 luglio alle 21 per farvi travolgere dalla febbre del ballo! Segui l'evento su facebook!

Le ultime News

22 | 04 | 2024

Torna Ci Sto? Affare Fatica! 2024

Questa estate 2024 torna Ci Sto? Affare Fatica! a Verona e provincia

Continua
19 | 04 | 2024

Corso gratuito per donne disoccupate: La consapevolezza di sé e del proprio ruolo nella comunità

Selezioniamo 6 candidate al corso. Scopri come partecipare!

Continua
06 | 04 | 2024

Scaldiano Baleno - i premi

I numeri vincitori della lotteria estratti sabato 7 aprile.

Continua
22 | 05 | 2023

Migrantour VERONA

OH HEY, CERCHIAMO TE! Iscriviti al corso gratuito e diventa accompagnatore o accompagnatrice interculturale del Migrantour VERONA

Continua