LAB-IR-INTO uno spazio giovani a Caprino Veronese
06 Mar 2016

Lo staff educativo e gli amministratori di Caprino sono felici di invitarvi sabato 19 marzo dalle ore 16.30 all’inaugurazione dello spazio “Lab-ir-into”, spazio aggregativo giovanile, gestito da due animatori, che permette di incontrarsi in modo libero, protetto, accogliente.

Giovedì 11 febbraio alle ore 17 ha aperto a Caprino il “LAB-IR-INTO”. Il Labirinto è un luogo fisico e virtuale che offre corsi di formazione low cost, momenti ludici, modalità relazionali positive, che stimola creatività e intraprendenza.

E’ un territorio intermedio tra la strada e le istituzioni, dove sperimentare nuove opportunità aggregative che favoriscono la partecipazione, la sperimentazione, il confronto con gli altri, l’apprendimento.

Il labirinto dopo due settimane di apertura ha già avuto 26 partecipanti, ragazzi e ragazze delle scuole medie, che hanno condiviso lo spazio con gli animatori e hanno sperimentato attività ludiche (ping pong, calcetto, giochi in scatola, play station, computer, video), ricreative attraverso la merenda e relazionali nell’angolo morbido dei divani, ascoltando musica e proponendo nuove attività anche fuori dal Labirinto, all’aria aperta.

All’interno del Labirinto, inoltre, partiranno il 7 marzo 5 corsi LOW COST per giovani dai 12 ai 16 (Archeologia, Videomaking, Fotografia, Studiosamente, Volo Atmosferico). Ma in programmazione ci sono già altri nuovi corsi che stanno ricevendo richieste e adesioni: Magic, Percussioni, Teatro. Corsi tenuti da giovani formatori competenti. Fino ad ora ci sono già 23 iscritti con un trend di crescita notevole.

Vi aspettiamo dunque sabato 19 marzo dalle ore 16.30 per scoprirne le potenzialità e festeggiare con voi questo “nuovo nato”con diverse attività aggregative, creative, ludiche e conviviali!

Per informazioni e adesioni visita la pagina facebook del Labirinto
o contatta gli animatori di strada Valeria e Jacopo al 389 1476817

Le ultime News

17 | 12 | 2018

Aperipizza a favore della campagna "Sono Matteo, e ci conosciamo"

Un appuntamento che fa doppiamente bene!

Continua
26 | 11 | 2018

Progetto AICT 2018-2019 | Creare competenze in azienda

L'opportunità per le aziende di testare gratuitamente nuovo personale attraverso un tirocinio e ottenere un incentivo economico in caso di successiva assunzione!

Continua
23 | 11 | 2018

Lotteria di beneficenza "Sono Matteo, e ci conosciamo"

Acquista un biglietto della nostra lotteria di beneficenza per aiutare i giovani neet più fragili, investi sul futuro della nostra città, aiuta concretamente i giovani più vulnerabili

Continua
22 | 11 | 2018

Convegno "Pratiche di Giustizia Sociale e Terzo Settore: uno sguardo sui relatori

Chi sono i relatori del Convegno? Leggi la news e scoprilo attraverso una breve presentazione.

Continua