Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando – SCADENZA PROROGATA AL 9 MARZO 2022
31 Gen 2022

HAI TRA I 18 E I 28 ANNI? 
Vuoi vivere una esperienza formativa e di cittadinanza attiva nella tua comunità?
E’ USCITO IL NUOVO BANDO di SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2022

Energie Sociali seleziona 6 candidati da inserire in due progetti:

 

2 volontari  Progetto "DELFI – L’INFORMAZIONE AL CENTRO" che prevede il coinvolgimento di giovani volontari in attività legate all’inclusione sociale di persone e nuclei familiari in situazione di fragilità con particolare attenzione ad iniziative legate alla dimensione del lavoro (orientamento e ricerca lavoro) e alla rigenerazione urbana e la cura dei beni comuni.

CLICCA QUI  (vedi le voci relative a ENERGIE SOCIALI) 

 

4 volontari  Progetto "TELEMACO – LA RIVINCITA DEI GIOVANI" che prevede il coinvolgimento dei volontari in attività laboratoriali, formative, educative e di sostegno scolastico per minori, in iniziative di promozione di cittadinanza attiva, nell’accompagnamento individuale di giovani in percorsi di autonomia

CLICCA QUI  (vedi le voci relative a ENERGIE SOCIALI) 

 

PER CANDIDARTI HAI TEMPO FINO AL 9 MARZO 2022 ORE 14.00 (scadenza prorogata) 

Il progetto durerà 12 mesi e prevede un impegno di 25 ore settimanali, parteciperai inoltre a più di 100 ore di formazione e ti verrà riconosciuta una indennità mensile di 439,50€ 

Se vuoi saperne di più del servizio civile ti invitiamo a partecipare all’ incontro informativo online il giorno 18/01/2022 alle 17.00.

Puoi trovare maggiori informazioni sull’incontro collegandoti al sito www.csv.verona.it o contattando il CSV di Verona telefonicamente 045/8011978 interno 6 e 8 o alla mail serviziocivile@csv.verona.it 

Cosa devi fare per candidarti?
Dovrai presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile  tramite PCtablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 dell’10 febbraio 2022 (scadenza originaria prorogata).

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
1. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
2. I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

ATTENZIONE: Per ogni bando è possibile presentare UNA SOLA DOMANDA, pena l’esclusione dal bando.

Per ogni ulteriore informazione
Energie Sociali cooperativa sociale onlus
Tel: 045 8013824
Mail: serviziocivile@energiesociali.it
CSV di Verona
Tel: 045/8011978 interno 6 e 8
Mail: serviziocivile@csv.verona.it 

Le ultime News

02 | 09 | 2024

Call for Ideas per giovani dai 18 ai 29 anni

Bando di selezione di 3 idee innovative promosse da gruppi di giovani, sostenute con formazione e contributo economico

Continua
06 | 08 | 2024

Bilancio Sociale 2023

È stato pubblicato il Bilancio Sociale di 2023, redatto seguendo il metodo ImpACT di EURICSE

Continua
12 | 07 | 2024

"Giovani in cerca di autonomia: il caso del progetto Net for Neet" un articolo della rivista di Studi Zancan

La rivista di studi Zancan ha pubblicato un articolo sul progetto Net for Neet di Energie Sociali sotto il titolo "Giovani in cerca di autonomia. Il caso del Progetto Net for Neet!" LEGGI...

Continua
25 | 04 | 2024

Cercasi tutor per Ci sto? Affare Fatica! 2024

Continua