Sostieni Baleno
13 Gen 2024

Dal 13 dicembre acquistando un biglietto della lotteria, con soli 2 euro aiuterai la realizzazione dell’impianto termico che renderà Baleno un luogo caldo e accogliente anche durante i mesi invernali.

Ginnastica dolce il mattino, spazi per i bambini, laboratori tematici, eventi aggregativi e culturali e molto altro per contribuire a migliorare la città di Verona. La casa di Quartiere grazie al tuo sostegno potrà continuare la sua navigazione di comunità ed essere sempre più luogo di promozione sociale e culturale.

L’estrazione avverrà sabato 6 aprile alla Casa di Quartiere in Via Re Pipino 3/A. Live streaming sulla pagina Facebook di Baleno. I numeri vincenti saranno poi pubblicabili e consultabili nel nostro sito www.balenosanzeno.it e i premi saranno disponibili dal 15 aprile contattandoci per il ritiro.

per approfondire visita il sito di BALENO e vedi il regolamento della lotteria.

-------------------------------------

Baleno è una casa per tutti, uno spazio recuperato all’interno del rione Orti di Spagna, nel quartiere San Zeno di Verona di fronte alla Piazzetta e vicino alle Scuole. 
Il concetto urbanistico e architettonico del rione Orti di Spagna è stato creato nel dopoguerra con il piano INA CASA dai migliori professionisti dell’epoca per sviluppare l’idea di un “borgo”, ossia di un contesto urbano che favorisse le relazioni tra le persone e offrisse loro spazi e servizi adeguati: la scuola, la piazzetta e il mercato coperto in centro, gli spazi comuni tra le abitazioni, i muretti bassi senza recinzioni, il verde curato, tutto pensato e realizzato in scala umana.
Costruito originariamente come mercato del pesce e come polo di aggregazione del villaggio INA nel 1954, nel corso degli anni lo stabile di proprietà AGEC si è trasformato in una bottega, poi in un supermercato “Dico” ed è infine rimasto abbandonato per 10 anni.

 

 

Le ultime News

12 | 07 | 2024

"Giovani in cerca di autonomia: il caso del progetto Net for Neet" un articolo della rivista di Studi Zancan

La rivista di studi Zancan ha pubblicato un articolo sul progetto Net for Neet di Energie Sociali sotto il titolo "Giovani in cerca di autonomia. Il caso del Progetto Net for Neet!" LEGGI...

Continua
25 | 04 | 2024

Cercasi tutor per Ci sto? Affare Fatica! 2024

Continua
22 | 04 | 2024

Torna Ci Sto? Affare Fatica! 2024

Questa estate 2024 torna Ci Sto? Affare Fatica! a Verona e provincia

Continua
19 | 04 | 2024

Corso gratuito per donne disoccupate: La consapevolezza di sé e del proprio ruolo nella comunità

Selezioniamo 6 candidate al corso. Scopri come partecipare!

Continua