Torna Pensio-attivi
03 Mar 2025

PensioAttivi 3.0 è un'opportunità per pensionandi e pensionati che vogliono valorizzare il proprio tempo e le proprie competenze e metterle al servizio della comunità. 

Il programma torna il 6 marzo con un evento dedicato alla riflessione su come affrontare al meglio il passaggio alla pensione, trasformandolo in una fase di crescita personale e di contributo attivo alla società.

Dopo un Welcome Coffee, seguiranno i saluti istituzionali e la presentazione del progetto PensioAttivi 3.0. Durante l’incontro interverranno esperti per approfondire tematiche legate all’invecchiamento attivo e all’orientamento nella fase di transizione:

  • Isabella Pierantoni, futurista e fondatrice di Generation Mover, esperta di megatrend e generazioni.
  • Gabriele Comellato, dottore geriatra, che parlerà dell’invecchiamento di successo dopo il pensionamento.
  • Riccardo Sartori, docente di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, con un intervento sull’orientamento nell’arco della vita.

L’incontro si concluderà con uno spazio dedicato alle testimonianze e al dibattito.

Per partecipare, conferma la tua presenza compilando il form disponibile qui

L’iniziativa è parte del progetto DIAMANTE: GENERAZIONI DI VALORE, promosso da t2i e finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027, in continuità con il PR Veneto FSE+ 2021-2027 Priorità 1 Occupazione.

Le ultime News

30 | 04 | 2025

In arrivo Ci Sto? Affare fatica! Edizione 2025!

Anche per l’estate 2025 torna Ci Sto? Affare Fatica! a Verona e in diversi comuni della provincia

Continua
24 | 04 | 2025

“Un Anno Unico a Verona”: strumenti e approcci per contrastare l’abbandono scolastico

Il 6|05|25, con Anno Unico, un convegno dedicato al fenomeno della dispersione scolastica e alle strategie educative per affrontarlo

Continua
18 | 04 | 2025

Cerchiamo tutor per Ci Sto? Affare Fatica! 2025

Siamo alla ricerca di persone dai 20 ai 30 anni per assumere il ruolo di tutor per l'edizione 2025 di "Ci sto? Affare Fatica!"

Continua
03 | 03 | 2025

Torna Pensio-attivi

Torna Pensio-attivo, il programma per pensionandi e pensionati che vogliono mettersi al servizio della comunità

Continua