Con un programma ricco di attività all'aperto rivolte ai ragazzi dai 14 e 19 anni residenti nella 3^ circoscrizione si propone per il periodo estivo l'iniziativa “Ci sto? Affare fatica!”.
Il progetto è coordinato da Energie Sociali, in qualità di partner del progetto S.T.E.P.S. - Shared Time Enhances People Solidarity, e intende stimolare gli adolescenti a valorizzare al meglio il proprio tempo libero durante l'estate, impegnandosi in attività di volontariato, cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.
Le attività hanno luogo nel corso della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, a partire dal 14 giugno fino al 30 luglio 2021.
La partecipazione è estesa all'intera comunità del territorio, poiché Fare Fatica potrebbe proprio essere un Affare per molti.
Per i giovani dai 20 ai 30 anni è prevista la partecipazione in qualità di tutor (in allegato: il volantino), mentre per gli adulti over-40 anni è prevista l'opportunità di impegnarsi come volontari per accompagnare gli adolescenti e per insegnarli delle nuove manualità (in allegato: il volantino).
Per candidarti come volontario invia la candidatura via e-mail entro il 4 giugno: energiesociali@cistoaffarefatica.it
L'impegno richiesto non è per tutta la settimana ma anche per alcune ore durante la settimana, per esempio il lunedi mattina all'avvio dei lavoro e in altri momenti. I volontari dovranno insegnare ai ragazzi come fare i lavori e dovranno essere presenti in alcuni momento della settimana per sostenerli e aiutarli a migliorare il loro lavoro per i beni comuni.
Anche per l’estate 2025 torna Ci Sto? Affare Fatica! a Verona e in diversi comuni della provincia
ContinuaIl 6|05|25, con Anno Unico, un convegno dedicato al fenomeno della dispersione scolastica e alle strategie educative per affrontarlo
ContinuaSiamo alla ricerca di persone dai 20 ai 30 anni per assumere il ruolo di tutor per l'edizione 2025 di "Ci sto? Affare Fatica!"
ContinuaTorna Pensio-attivo, il programma per pensionandi e pensionati che vogliono mettersi al servizio della comunitĂ
Continua